Presenta le strategie più appropriate per perseguire l’obiettivo stabilito ed indica i problemi da risolvere ad esso connessi, pianificandone le soluzioni.
L’individuazione di un unico referente per l’azienda cliente garantisce che non ci sia dispersione di informazioni con conseguente ottimizzazione dei tempi. Il responsabile del progetto è trait d’union tra l’azienda cliente e la 09 Communications.
Individuato l’obiettivo, stabilisce l’intervento formativo più appropriato, ne misura e verifica i risultati.
Costruisce ogni intervento formativo ad hoc, privilegiando gli aspetti esperenziali.
Si avvale della collaborazione di professionisti che, confrontando le proprie competenze, individuano soluzioni pratiche condivise.
Definisce gli obiettivi, i metodi e i tempi e si adopera per farli rispettare.
Il project manager svolge il suo compito occupandosi del ‘clima’, del metodo di comunicazione e del profilo di sviluppo, al fine di garantire il ‘funzionamento’ del gruppo.
Una volta stabiliti gli obiettivi generali e individuate le azioni più adatte al loro conseguimento, organizza e gestisce l’impiego delle risorse: impartisce istruzioni operative al personale della rete vendita, fissa i traguardi di ciascuno, definisce le politiche di incentivazione della forza vendita, individua i parametri ai quali andrà commisurata la prestazione della struttura commerciale.
Il ruolo richiede notevoli qualità di leadership, ottime capacità organizzative, buona comunicativa, predisposizione all’ascolto, attitudine al problem solving e alla negoziazione.
È organizzato attraverso una struttura pianificata che propone obiettivi di vendita personali e di gruppo, promuovendo elementi di sana competitività interna e contemporaneamente sviluppando lo spirito di gruppo.
Lo staff è formato da professionisti della vendita in grado di condividere con entusiasmo progetti di diversa tipologia e di proporli con convinzione.
Gli operatori telefonici sono professionisti che utilizzano il telefono come strumento di lavoro, veicolando un’immagine positiva dell’azienda committente ai suoi clienti o prospect.
09 Communications incentiva i propri collaboratori a valorizzare l’immagine dell’azienda committente attraverso il completo soddisfacimento dell’utente finale.
Il processo di controllo qualità può essere personalizzato, per soddisfare qualsiasi esigenza, anche di tipo normativo.
Questa attività è sviluppata con personale capace di individuare velocemente eventuali criticità, ottimizzando i tempi di risoluzione.
Divisione addetta a mansioni di carattere esecutivo come la trascrizione, l’inserimento e l’elaborazione di dati, oltre al controllo di conformità e all’attivazione di procedure.
Il personale addetto al back-office viene selezionato in base alle capacità di ordine, metodo, precisione e puntualità.
Divisione addetta alla elaborazione, gestione e controllo di liste clienti, operativa anche per la creazione di sottoliste che tengono conto delle caratteristiche e potenzialità dei clienti, con successiva elaborazione di report.
Il personale addetto alla lavorazione delle liste clienti, è formato all’utilizzo di applicativi specifici con competenze nel campo matematico e informatico.